Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 29 Giugno 2013

«Declino del Canaro dovuto all’abbandono del settore giovanile»

Logo

(Ed. ROVIGO)
(V.G.) Il Ca' di Naro (amatori Uisp) risponde alle affermazioni pungenti e a tratti provocatorie del vice presidente del Canaro (Seconda categoria), Rodolfo Garbellini, in merito alle tema della fusione le due società calcistiche del paese.
      «Non c'è nessun problema se non si farà la fusione - afferma Enrico Munerati, segretario del C’ di Naro - era una proposta del Comune per il bene del paese ma forse non è ancora il momento giusto. Quanto al Canaro, auguro loro una felice stagione. Da parte nostra, quali gestori del centro sportivo, ci sarà sempre serietà e disponibilità nel lavorare e nel sostenere ogni squadra del paese».
      Ma non solo la fusione è il tema scottante che Munerati ed il suo gruppo intendono affrontano. «Pur riconoscendo che in passato l'Us è stata motivo di orgoglio per il paese, va sottolineato che non è certo da ricondurre a noi il motivo del suo "declino", spiace ricordare a Garbellini che la situazione ha cominciato a degenerare quando per scelta sue e dei suoi collaboratori, si è deciso di intraprendere la strada dell'abbandono del settore giovanile, per concentrarsi sull'acquisto di "fuoriclasse" già pronti e provenienti da altri territori». 
      Il Ca’ di Naro passa poi alla gestione del campo di calcio. «Nessuno è stato penalizzato - afferma Munerati - abbiamo in gestione l'impianto sportivo e cerchiamo di utilizzarlo e renderlo disponibile per tutte le società sportive». Le ultime precisazioni del segretario della società amatoriale rispondono alle affermazioni di Garbellini in merito alla "giovane età" del gruppo. «Avere poca storia, non credo sia una colpa e credo anzi che, nonostante la nostra breve esperienza, siamo stati in grado di dare sostegno ed appoggio a tutte le realtà sportive del paese, cosa che invece nessuno dell'Us ha mai fatto».

Rovigo travolge Venezia 3-0
Ora lo scoglio della Calabria

Logo

(Ed. ROVIGO)
Il Rovigo over 35 ha esordito battendo 3-0 il nelle finali nazionali del campionato di calcio Uisp a Rimini.
      Dopo soli 3’ è Polo ad aprire le danze, poco prima del quarto d’ora arriva anche il raddoppio con Braggion, su passaggio di Gregnanin. Gara in discesa e all’8’ del secondo tempo Gregnanin trova il tris, gol da fuori area all’incrocio su passaggio di Coltro. Tre punti d’oro, oggi seconda sfida con la Selezione Calabria, detentrice del titolo, che l’anno scorso ha estromesso proprio il Rovigo. «Abbiamo dominato dal 1’ - dice Gregnanin - ora abbiamo una partita impegnativa. Siamo partiti con il piede giusto, avevamo anche qualche defezione, ma abbiamo preso i tre punti”. Soddisfazione anche per la gioia personale. «Fare gol fa sempre piacere. Con gli over gioco più avanti e ho più possibilità di colpire».
      Formazione: Marini; Fortunati, Reale, Parlato, Maistro; Donegà, Coltro, Passarella; Gregnanin, Braggion, Polo. (subentrati Brescia, Pedriali, Malaman, Rossetti)

Animazione estiva partita, iscrizioni ancora aperte

Logo

(Ed. ROVIGO)
È in pieno svolgimento a Gaiba l'animazione estiva, dopo il riscontro positivo avuto negli scorsi anni, per gli alunni della scuola primaria. Ci sono tre opzioni di frequenza: dalle 8.30 alle 12.30, dalle 14 alle 18 o l'intera giornata. È inoltre attiva, a scelta, la mensa. L'animazione è seguita da addetti qualificati e si svolge al centro sportivo fino a fine luglio. Il costo è di 15 euro a settimana per la mezza giornata e di 25 euro per l’intera. Nel caso di iscrizione di un secondo figlio, per quest'ultimo i costi d'iscrizione saranno ridotti del 10 per cento, nel caso del terzo figlio la riduzione sarà del 20. Sono inoltre attivi i corsi di tennis con insegnanti Uisp. Informazioni al numero 0425/709926.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI